Regolamento

Regolamento dell’ostello

L’Ostello non è un albergo, ma una struttura ricettiva a disposizione degli ospiti per un periodo di tempo limitato che trova nel rispetto reciproco il suo valore fondamentale.

Gli Ospiti sono tenuti a prendere visione del Regolamento e delle tariffe dell’Ostello.

L’ingresso nell’Ostello comporta per gli Ospiti la piena accettazione e la conseguente osservanza del presente Regolamento dell’Ostello, che il management può integrare con note aggiuntive.

  1. Gli Ospiti devono:

    1. Al loro arrivo presentarsi all’accettazione per la registrazione individuale, consegnando un valido documento di riconoscimento (solo i minori e gli appartenenti a gruppi organizzati ne potranno essere esonerati dal management, fermo rimanendo che essi siano accompagnati, rispettivamente, da chi esercita la patria potestà e da chi è responsabile del gruppo);

    2. Occupare esclusivamente la stanza e/o il letto assegnato ed il relativo armadietto;

    3. Osservare durante il soggiorno gli orari dell’Ostello e collaborare attivamente al rispetto dell’ordine e della pulizia;

    4. Alla loro partenza restituire le chiavi ricevute all’arrivo e lasciare la stanza nelle medesime condizioni in cui era alla consegna, incluse le relative dotazioni.

  1. L’Ostello è aperto tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 23.00; dalle ore 23.00 alle ore 07.00 viene garantita ai soli ospiti già registrati la reperibilità del personale per poter entrare nell’edificio.

  2. Le tariffe sono disponibili presso la reception, nelle camere e sul sito www.portadiveio.com.

  3. Il pagamento del soggiorno deve essere effettuato in forma anticipata; la ricevuta deve essere ritirata all’atto del pagamento.

  4. Qualora l’Ospite volesse prolungare il soggiorno, deve informare il personale della reception entro le ore 10.00 del giorno antecedente quello della partenza prevista inizialmente, al fine di ottenere informazioni circa la disponibilità di camere o posti letto per i giorni successivi.

  5. L’Ospite che non provvede a liberare la stanza e/o il letto e l’armadietto entro le ore 10.00 del giorno della partenza dovrà pagare anche per la notte successiva, potendone fruire in caso di pagamento effettuato, sempre salva la disponibilità della camera o del posto letto.

  6. Potenziali Ospiti senza prenotazione potranno essere accettati dal personale della reception subordinatamente alla disponibilità ed alle prenotazioni esistenti.

  7. Non possono essere ospitati presso l’Ostello:

    1. Persone prive di valido documento di identità (salve le eccezioni di cui al punto 1 lettera a);

    2. Persone in stato confusionale o, comunque, non in condizioni di perfetta sobrietà e pulizia.

  8. Non è permesso accogliere e/o ospitare nelle camere persone non registrate; non è ammesso l’ingresso in stanze diverse da quella assegnata o da quella in cui si trova il letto assegnato; non sono ammessi cambi di stanze e/o di letti neppure temporanei.

  9. Gli Ospiti devono fruire degli arredi, delle apparecchiature, delle sale ad uso comune e di ogni altra suppellettile dell’Ostello, nonché dei servizi a consumo energetico (acqua, riscaldamento ed elettricità), nel massimo rispetto di tutti gli altri Ospiti, usando la diligenza del buon padre di famiglia. Gli ospiti che dovessero causare un qualsiasi danno lo dovranno risarcire integralmente.

  10. Gli Ospiti terranno in tutti gli ambienti interni ed esterni dell’Ostello un comportamento adeguato alla vita comunitaria e, quindi, ispirato al rispetto reciproco e alla buona educazione; nell’Ostello è in particolare vietato:

    1. Svolgere in qualsiasi modo propaganda politica;

    2. Fare uso di sostanze stupefacenti di qualsiasi tipo, fumare o abusare di bevande alcoliche;

    3. Utilizzare impropriamente arredi, apparecchiature e suppellettili individuali o collettive;

    4. Introdurre animali.

  1. Comportamenti contrari alla Legge, al Regolamento o alle regole del vivere civile, possono costituire motivo di allontanamento dall’Ostello, ferme restando tutte le eventuali azioni legali dirette a perseguire le violazioni commesse nelle sedi legali opportune.

  2. Gli Ospiti accompagnati da minori o che siano responsabili di gruppi organizzati saranno responsabili, anche legalmente, del comportamento e del rispetto delle regole dell’Ostello anche, rispettivamente, per i minori e i componenti del loro gruppo.

  3. Eventuali reclami o disservizi devono essere immediatamente segnalati al personale preposto o al management.

  4. L’Ostello ed il suo rappresentante legale non si assumono nessuna responsabilità per danni o furti a cose custodite all’interno dell’Ostello, nonché per infortuni o lesioni causati da fatto o colpa dell’Ospite. Alla reception è disponibile un servizio di custodia di valori di piccolo ingombro in cassaforte, le cui chiavi sono sempre in dotazione esclusiva al management.